Articles
- ArcheologyEgyptSliderUnexplained
La Grande Piramide – La sofisticata realizzazione a otto facciate
by ArcheoWorldby ArcheoWorldLa Grande Piramide si può definire una figura ottagonale anche se osservandola senza il giusto allineamento con il Sole le concavità risultano completamente invisibili. I blocchi sono stati disposti in modo tale da creare una depressione centrale su ogni lato con una variazione di circa ½° rispetto il piano ideale. Ma quale era lo scopo di tale caratteristica?
-
Il Potere della Forma è la capacità delle forme geometriche di influenzare il flusso di energia che colma lo spazio intorno a noi, e che viene chiamato etere. Un esempio ormai celebre è quello della piramide.
- ArcheologyEgyptSliderUnexplained
La Grande Piramide – Il mistero della cuspide mancante
by ArcheoWorldby ArcheoWorldSecondo l’antica tradizione, la cuspide di copertura della piramide veniva aggiunta dopo che essa era quasi ultimata. Ma è veramente esistita? Se è esistita quando è sparita? E se è sparita chi è stato l’artefice?
-
Singolare nel suo genere, il sito archeologico delle Cave di Cusa costituisce un unicum nel panorama archeologico del Mediterraneo ed è testimonianza dell’antica civiltà greco-megalese del VII secolo a.C.
-
L’isola di Arwad un tempo era protetta da una megalitica cinta muraria esterna, fatta di giganteschi blocchi di pietra, che fu rasa al suolo dopo la cacciata dei Cavalieri Templari nell’autunno del 1302. Oggi i pochi segmenti della grande muraglia sopravvivono, reliquie di un’impresa ingegneristica apparentemente impossibile.
-
Situato nella steppa degli Urali meridionali, ai confini col Kazakstan, il sito di Arkaim potrebbe sconvolgere i dogmi orami diffusi sulle migrazioni delle specie indoeuropee proiettando ombre oscure sull’ossessione nazista riguardo l’origine della razza Ariana.
-
Un sito unico nel suo genere, unica città antica conosciuta costruita in cima ad una barriera corallina. Un’opera ingegneristica che sfida le grandi piramidi d’Egitto. Un relitto megalitico del mitico continente Mu?
-
James Churchward servendosi della traduzione di un codex maya da parte di un abate fiammingo e di successivi studi archeologici e storici al limite del fantastico, suffragò l’ipotesi dell’esistenza dell’antico …
- ArcheologyEvolutionSliderUnexplained
Quando i giganti camminavano sulla terra
by ArcheoWorldby ArcheoWorldLe leggende di tutto il mondo fanno riferimento ad una razza di giganti che un tempo viveva sulla Terra, un’antica stirpe di umanoidi dalla statura straordinaria costruttori di mura e altre megalitiche strutture.